Halloween in Giardino, per una festa da brividi: come fare?

Pubblicato il : - Categorie : Blog

La notte è buia, la luna è piena, zucche intagliate dagli occhi tremolanti illuminano le finestre di ogni casa. Decine di bambini vestiti da mostri scorrazzano per le strade dei quartieri di tutto lo stivale con un unico grido “Dolcetto o Scherzetto?”, pronti a raccogliere leccornie o a punire chi non si mostra generoso con loro con temibili giochi di ogni tipo.
Halloween è una delle feste più amate dai bambini di tutta Italia, che colgono l’occasione per travestirsi come i loro personaggi spaventosi preferiti e giocare fino a notte inoltrata con i loro amici.

Alcuni si vestono da zombie, altri da vampiri. Non mancano mai le streghe e nemmeno gli scheletri, ma soprattutto non mancano mai gli scherzi che questi temibili mostri si portano appresso durante la loro caccia alle caramelle.

 

Se vuoi scoprire come difenderti da questi scherzetti, sappi che allestire il proprio giardino per Halloween è uno step fondamentale, oltre ovviamente a rifornirsi di caramelle e dolciumi in grandi quantità.

Un giardino dell’orrore farà sapere ai mostriciattoli che potrai riempire le loro borse, e li farai contenti creando un’ambientazione a tema da vero brivido! Inoltre, per i tuoi bambini e i loro amici, sarà bello ritornare nel vostro giardino stregato per contare il bottino della serata e spartirselo, meglio se accompagnati da musica, giochi, bibite e una festa con cui chiudere la serata in bellezza.

 

Sei pronto a scoprire come allestire un terrificante giardino per la serata più spaventosa dell’anno? Continua a leggere!

 

5 idee di decorazioni per uno spaventoso Halloween in giardino

 

Ecco cinque idee imperdibili per trasformare la tua casa e allestire il tuo giardino a tema per Halloween creando un terrificante scenario da incubo:

 

  1. Percorso delle Zucche Illuminate: Queste zucche, occhi tremolanti e sorrisi sinistri, possono guidare i piccoli mostri lungo i sentieri. L'atmosfera spettrale sarà perfetta grazie a queste guide luminose che brillano sotto il bagliore della luna;

 

  1. Castello Stregato: con l’aiuto di uno scivolo, di un’altalena, cartone spesso, finte ragnatele e un po’ di fantasia, crea un terribile castello infestato da terribili spettri. Un piccolo trucco: nascondi dietro al cartone una cassa Bluetooth o uno stereo che suoni una musica da brivido per creare atmosfera;

 

  1. Gli Alberi Viventi: Immagina i mostri e le streghe che alzano lo sguardo verso gli alberi e vedono visi paurosi e mani scheletriche che emergono. Questi guardiani del giardino sono pronti a sorprendere e ammaliare;

 

  1. Il Cimitero Abbandonato: Nulla dice "Halloween" come un cimitero. Con lapidi fatte in casa e dettagli sinistri, trasformerai una zona del giardino in un luogo dove i morti sembrano riposare... o forse no?

 

  1. Ombre Inquietanti: Con la luna piena come unico testimone, proietta ombre spaventose sulle pareti o sul prato. Streghe volanti, gatti neri e altre creature della notte appariranno come magiche silhouette;

 

Quest'anno, non accontentarti di semplici dolcetti. Regala ai piccoli visitatori e ai tuoi cari un'esperienza indimenticabile con una festa di Halloween in giardino a regola d’arte. Il tuo giardino diventerà la leggenda del quartiere e un luogo di raccolta per storie, risate e dolci condivisi.

 

 

 

Se sei alla ricerca di giochi da giardino da “stregare” in vista di Halloween, dai un’occhiata al catalogo Poolgarden. Scivoli, altalene e set giochi in acciaio o legno trattato, ci sono opzioni per ogni esigenza e gusto. Contatta i nostri esperti, sapranno aiutarti per ogni dubbio.

Aggiungi un commento

 (con http://)